martedì 7 agosto 2012

Se non puoi batterli almeno prendili per il culo







Le cose che si devono sopportare quotidianamente in una coabitazione forzata in ufficio sono molteplici. Le peggiori però devo dire non sono le colleghe/i acide/i o i zamarri/e che ti raccontano per filo e per segno le loro incredibili vacanze in Sardegna o Rimini. La peggior specie per me sono i colleghi “new age”  e non offendetevi donne ma la maggior parte appartengono proprio al gentil sesso. La mia collega di cella T. oltre a comprare compulsivamente su Groupon robe tipo “un taglio di capelli + tinta a soli 12 euro invece di 140 !” o “lava la tua auto per un anno spendendo solo 4,99 € hai ancora un’ora di tempo!” ecco oltre a queste attività che muovono il commercio elettronico, oltre questo c’è anche la ferma convinzione di aver scoperto la verità assoluta.

Praticamente di fronte a me non siede la 57 enne frustrata e repressa e scazzata dai 3 matrimoni falliti e dall’insoddisfazione perenne ma siede la nuova Siddharta, la reincarnazione del Buddha, il nuovo Messia. Partecipa a seminari che costano botte di soldi per weekend in compagnia di ciarlatani ben felici di aver trovato, loro sì, l’illuminazione ma del proprio conto in banca. All’inizio ti vien voglia di piallarle l’esistenza con un AK47 o di colpirla a sorpresa con un’ascia da legna big size, ma poi pensi alle spiacevoli conseguenze che comporterebbe il soggiorno forzato per un paio di decenni in carcere e allora passi oltre con le fantasie omicide e ponderi la più saggia delle decisioni che nasce da anni d’esperienza nel settore “Sopportazione di colleghe fricchettone, new age, post sessantottine, post 77ine, post menopausa, pre menopausa e affini” e come recita il titolo del post inizi a prenderle per il culo.

Così pacatamente, con garbo, con il sorriso sornione di chi fa finta d’ascoltare l’ennesima bufala new age inculcata nelle loro menti deboli e bacate. L’ultima uscita è stata una discussione sul fatto che sono i figli che decidono di nascere e si scelgono pure la famiglia… Ora si vuol forse replicare razionalmente ad un’idea del genere ?! No e allora le si risponde che sì in effetti è una teoria che spesso mi ha sfiorato, che in fondo certo son stato io a scegliere di nascere a Torino in piena crisi anni ’70, che Lapo già prima ancora d’essere spermino era molto più avanti del sottoscritto e di tanti altri pre-spermini sfigati, perché ha scelto di nascere in una delle famiglie più ricche d’europa etc…. ma soprattutto ( e qui faccio a una pausa ad effetto anche perché il cervello di questi soggetti è molto lento nella ricezione che manco il telefonino in galleria) che i milioni di bambini abusati, violentati, sfruttati, calpestati e uccisi ogni giorno in questo mondo del cazzo beh sì in fondo se la sono voluta, la scelta ce l’avevano ancor prima di nascere e lì un po’ la spiazzi la deficiente perché dentro di sé sa di aver detto una cosa di una stupidità cosmica però non può rinnegare tutti i libri, i dvd e i seminari di cialtroneria new age e allora continua ad argomentare e come per magia il mio cervello va in stand-by E poi c’è gente che ancor oggi mi chiede perché impreco tutte le volte che esco dall’ufficio !

Nessun commento:

Posta un commento